Come creare la brand identity di un’azienda

L’attenzione posta sul prodotto e sul brand, unita alla cura dei dettagli come i colori, il logo e l’integrazione armoniosa della circolarità del prodotto (il motore), ha conferito alla facciata esterna dell’azienda bolognese Siti una forte espressività e comunicatività.

Ogni elemento progettato e integrato è stato pensato per trasmettere con chiarezza ciò che l’azienda rappresenta e cosa offre al mercato.

Un approccio di eco-design

Il coinvolgimento di Roberta Baccolini è stato determinante nel portare avanti un approccio di eco-design, un concetto in continua evoluzione e sempre più rilevante nel contesto dell’architettura sostenibile.

Il focus sull’eco-design ha consentito di minimizzare l’impatto ambientale dei materiali utilizzati, promuovendo l’efficienza energetica e l’ottimizzazione delle risorse.

Il risultato

Il risultato finale è un progetto di design che ha trasformato una facciata anonima in un simbolo riconoscibile dell’identità aziendale, fornendo un’immagine d’impresa accattivante e distintiva. 

Il lavoro congiunto tra l’architetta Baccolini e Tierre Infissi ha portato alla creazione di spazi esterni e interni luminosi ed esteticamente gradevoli, creando un’esperienza positiva per i visitatori e i dipendenti.

L’azienda Siti può ora vantare una facciata esterna che riflette il suo core business e i suoi valori e che rappresenta al contempo un ottimo esempio di architettura sostenibile e dell’innovazione nel settore degli infissi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on WhatsApp
Related posts
Comments