Robin Yayla: le illustrazioni cambiano veste, e anche i monumenti.

Che cosa vedi quando scatti la foto di un monumento, di una chiesa, di una cattedrale, di una scultura in giro per il mondo?

Ci vedi emozione, sicuramente. Sei tu che hai scattato la foto. Hai fermato il tempo, hai condensato un istante. E hai fotografato un monumento, una chiesa, una scultura, un’opera d’arte.

Forse, chi non conosce le tue emozioni non vede nient’altro. Forse il mondo non vede niente di più.

E forse è per questo che Robin Yayla, illustratore turco, ha creato una pagina instagram d’eccezione, realizzando illustrazioni incredibili e che sono diventate in breve tempo virali.

Yayla ha miscelato il suo amore per il disegno, per l’arte in generale e per le opere d’arte, con la passione per il viaggio. Così fotografa ciò che vede. Ma non basta. Ci aggiunge qualcosa di fantastico, un elemento incredibile, un extra che non ti aspetteresti mai.

Yayla è ironico, divertente. Nelle sue illustrazioni riesce a dare ai monumenti e alle opere d’arte una nuova veste, una duplice, triplice funzione. Un nuovo significato. Una nuova storia.

La Torre di Pisa diventa un mega obiettivo, gli storici monumenti veneziani si trasformano in spremi agrumi, i super eroi e le icone più conosciute al mondo forniscono nuovi significati, diventano protagonisti di tutto. Un immenso grattacielo, in questo modo, può diventare il pianoforte con cui Freddy Mercury incanta il mondo.

Lo avresti mai pensato?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on WhatsApp
Related posts
Comments