TIERRE INFISSI: L’AMBIZIONE DI UN VIAGGIO

“Non vorrei smontare la mia azienda ma se dovessi smontarla l’ultimo pezzo sarebbe l’insegna con il nostro logo. L’abbiamo pensata insieme, io e il mio socio, durante un tragitto da Ferrara a Bologna.”

Tierre Infissi è una realtà ambiziosa, che vuole sognare nuove prospettive e ridisegnarle.

La casa è il luogo per eccellenza da cui il mondo viene percepito. Per questo viene pensata nei minimi dettagli, con un design all’avanguardia, materiali di alta qualità.

“Tierre Infissi è un progetto nato da due amici che posavano infissi per un’azienda leader nel settore dei serramenti e che hanno deciso di intraprendere un percorso imprenditoriale”. Dice Andrea Righi, Ceo dell’azienda.

Settembre del 1991. Tutto comincia.

Sul sito di Tierre leggiamo che all’epoca “possedevamo nient’altro che un piccolo negozio ed eravamo, nella sostanza, prestatori di manodopera.”

Il team offriva il servizio di installazione di infissi.

“Le nostre vendite erano per lo più emozionali, basate sull’empatia stabilita con i clienti e sulla nostra sconfinata passione per questo mondo.”

Poi, cambia tutto.

“Una sera, in camion, decidemmo di lanciarci sul mercato e nel corso degli anni la nostra scelta imprenditoriale è stata premiata. Clienti sempre più numerosi e sempre più grati e soddisfatti.”

Nel ’94 è stato aperto il primo negozio e nel ’98 il secondo.

Ma è stato negli anni 2000 che è arrivata la svolta. Con l’apertura della sede in via Brini, la più grande e fornita dell’Emilia Romagna.

Oggi Tierre Infissi è in grado di offrire una scelta vastissima di prodotti di design. Gli show-room sono pensati come delle vere e proprie galleria d’arte in cui vengono esposti i simboli di nuove epoche, di sogni, di idee di casa tutte nuove o alternative.

“Siamo un team che dal 1991 è in costante crescita ed evoluzione. I nostri showroom si configurano come una galleria, in cui l’attenzione per gli infissi va di pari passo con la volontà di soddisfare i clienti e i loro desideri. Abbiamo scelto un percorso in bilico tra arte e design, funzionalità ed esperienza. L’avanguardia è l’obiettivo che Tierre si pone, coniugare innovazione, tecnica, interior design, eleganza e praticità. Dalla progettazione alla realizzazione, quello che nasce come un semplice involucro diviene, invece, un luogo unico, originale, inimitabile.”

Che cos’è Sintonia per Tierre Infissi?

“Sintonia è un’esperienza tra amici. Lo siamo diventati nel corso del tempo, incontrandoci in cantiere ogni giorno. È nata una complicità naturale, con la volontà, con la passione che ci contraddistingue.”

Andrea Righi parla con emozione. Ama tutto del lavoro che fa, lo ama visceralmente, ciò che ha acquisito nel tempo è la piacevolezza, la voglia di incontrare persone nuove, nuove storie. La voglia di non fermarsi, nonostante tutto.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on WhatsApp
Related posts
Comments